Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

2014-07-18T07:31:03+02:00

Buone Vacanze!

Pubblicato da Nadia Levato
Buone Vacanze!

Buongiorno estate e ben arrivata! Ti accolgo felice e un po’ impacciata; impacciata da tutti i miei ninnoli preziosi, secchielli, cappelli e giochi rumorosi. Ti accolgo felice di andare al mare e nell’acqua allegra e serena giocare. Ti accolgo lieta, nello scoprire, che il mattino è fatto anche per dormire, scambiare bacini e coccole preziose con mamma che sfaccenda tra mille e più cose. Ti accolgo pensando che per un po’ di tempo le mie settimane subiranno un mutamento. Ci sarà spazio soltanto per l’ozio, il gioco, il divertimento e il sano riposo.

Avrò giornate piene di amore, scherzi e saltelli tra colorate aiuole, aiuole di fiori ed erba profumata, che nonna rimpinza con acqua gelata! Avrò altalene e casette dipinte, more sui cespugli che sembrano finte.

Bella l’estate e bello il sole, bello il tempo anche se fuori piove. Perché in estate la pioggia dal cielo porta con sé l’arcobaleno, porta il profumo sull’erba sdraiata, porta rugiada e terra bagnata. Bella l’estate passata in allegria, pane sfornato che sembra magia! Bello il mio nonno dal canuto capino, bello il cane che dorme in giardino.

Tempo di sabbia e grano dorato, fichi sugli alberi e fieno falciato. Tempo che mamma mi ha fatto apprezzare come il regalo più bello a Natale, tempo passato con chi mi vuol bene, tempo dorato che va e che viene.

Bella l’estate fin dal mattino quando il gallo fa capolino annunciando a tutti che oramai è giorno e di stare a poltrire non si ha più bisogno!

Bella l’estate che tutto confonde, ricordi di infanzia che il tempo nasconde, ricordi di mamma che l’estate riaffiora e di questa magia poi mi colora. Belle le cicale che cantano insieme, le luci che piano accendono sere. Bello il papavero che strada consola, rosso sbiadito che nasconde una storia, una storia che non può avere fine tra i ricordi che pure hanno spine.

Viva l’estate e chi sa godere del tutto che nel niente riesce a vedere.

Leggi i commenti

commenti

lorna 07/18/2014 23:39

è bellissima! mi sono commossa e mi ha fatto pensare che corro sempre e sono sempre di fretta, anche con i miei figli . devo rallentare x godermeli di più , certi momenti non tornano più... grazie!

SaraT 07/18/2014 15:28

bellissima, mi ha commosso. tanti ricordi in comune anche se ci conosciamo solo virtualmente!

Fede 07/18/2014 15:27

Bella, stupenda, hai evocato ricordi lontani ma tornati così vivi nella mia mente adesso!

Elisa 07/18/2014 14:07

Bellissima! mi hai fatto commuovere, perchè ci rivedo tanto la mia infanzia.

Nadia Levato 07/18/2014 14:15

Grazie Elisa..si vede che abbiamo molto in comune! in effetti l'ho scritta pensando a mia figlia ma dentro ho messo tutta la mia di infanzia..

Dario 07/18/2014 14:00

Ti devo fare i miei complimenti. Ho letto tutte le tue fiabe....sono molto piacevoli e soprattutto originali, niente a che fare con le solite cose! Stasera leggerò qualcosa a mia figlia di tre anni... Ti farò sapere anche il suo giudizio... Continua così!
Un papà

Nadia Levato 07/18/2014 14:14

Grazie spero continuerai a seguire anche le prossime pubblicazioni! Buona lettura con la tua bimba..

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog